FOREIGN DIRECT INVESTMENT (FDI)
REDI semplifica la transizione verso gli U.S.A.
Più di 450
aziende straniere
$128,4m
di esportazioni annuali (USD)
$139,5m
di prodotto regionale lordo (USD)
1,3 milioni
di lavoratori
UNA STORIA DI SUCCESSO
SAICA GROUP
Saica Group, una delle principali e più avanzate aziende europee produttrici di packaging ondulato riciclato sta aprendo il suo primo stabilimento nord-americano a Hamilton, in Ohio. Con sede centrale in Spagna e oltre 10.000 dipendenti in tutta Europa, Saica Group è leader europeo nella produzione di materiali di packaging di alta qualità, efficienti ed ecologici. Hamilton Enterprise Park è risultata l’ubicazione ideale essendo immediatamente disponibile e una zona facilmente accessibile al resto del Midwest. Il progetto rientra nella strategia globale di Saica di crescita sostenibile con l’accesso a nuovi mercati. L’azienda ha iniziato a costruire uno stabilimento all’avanguardia nel settembre 2020 e prevede di investire quasi 72 milioni di USD una volta terminato l’impianto di produzione di packaging corrugato. L’investimento di Saica darà luogo a un impianto di 32.516 metri quadrati dove lavoreranno 64 nuovi dipendenti.
UNA STORIA DI SUCCESSO
OCADO
Ocado, una società con sede nel Regno Unito e uno dei principali rivenditori di generi alimentari online al mondo, ha annunciato di aver scelto la regione di Cincinnati quale luogo per il suo centro di assistenza clienti high-tech americano in collaborazione con The Kroger Co. L’investimento da 55 milioni di USD ha consentito la creazione di 410 nuovi posti di lavoro nel Southwest Ohio.
“Kroger si sta unendo ai migliori partner al mondo per co-innovare e sfruttare le tecnologie per ridefinire l’esperienza cliente”. Rodney McMullen, Presidente e CEO di Kroger
“Abbiamo un’ottima opportunità di guadagnare da questa regione e apportarvi, al contempo, benefici. Riteniamo che la regione di Cincinnati fruirà dell’uso delle nostre tecnologie, alcune delle quali sono tra le migliori al mondo e in linea con i principi di Industry 4.0”.
“Sin dall’inizio, abbiamo preso in esame diverse località del Midwest. L’assistenza offerta allo Stato dell’Ohio, combinata con la proposta allettante della città di Hamilton hanno motivato la nostra decisione. JobsOhio, REDI Cincinnati e la città di Hamilton hanno svolto un ruolo cruciale durante questo processo. Siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto e non vediamo l’ora di passare alle fasi successive”.
“Si tratta di cambiare la cultura aziendale da un ambiente dove la consuetudine e la rilassatezza sono la norma a uno in cui la messa in questione dello status quo è un elemento inconscio di ciò che facciamo ogni giorno. La collaborazione con UC e la disponibilità delle risorse incredibilmente appassionate ed energetiche di 1819 creeranno un meccanismo di valore di cui avvalerci per promuovere la crescita strategica e sostenibile per il futuro”.
Video
Benvenuti nella regione di Cincinnati
FORZA LAVORO
Con una forza lavoro di 1,3 milioni di persone distribuite su tre Stati, la regione di Cincinnati offre il talento qualificato di cui si ha bisogno in ogni campo, tra cui i prodotti a consumo, il branding, le tecnologie, la logistica, l’ingegneria, la produzione avanzata e molto altro ancora. Desiderate sviluppare un set di competenze specifico?
PARTNERSHIP CON COLLEGE E UNIVERSITÀIMPOSTE E INCENTIVI
La regione di Cincinnati è ripartita su tre diversi Stati, ognuno dei quali offre opportunità specifiche su struttura fiscale, finanziamenti e incentivi. REDI Cincinnati assiste le aziende nella presa in esame degli strumenti e incentivi più adatti alle loro esigenze specifiche.
Apprendi come il team REDI è in grado di sostenere la tua crescita, con incentivi esclusivi nel Southwest Ohio, nel Northern Kentucky o nel Southeast Indiana.
ESPLORA LE IMPOSTE E GLI INCENTIVILUOGHI DISPONIBILI
Trovare il luogo giusto è una priorità per i piani di espansione. REDI Cincinnati aiuta le azienda a prendere in esame e a identificare il luogo giusto per la sede degli stabilimenti o degli uffici. La regione di Cincinnati offre una vasta gamma di opportunità che comprendono:
- Grandi centri di produzione, all’interno e all’esterno del centro urbano della regione
- Nuovi edifici nella zona del lungofiume riqualificato
- Edifici storici pittoreschi trasformabili in spazi unici nel loro genere
- Complessi per uffici spaziosi e ricchi di vegetazione in comunità suburbane e rurali
ZONE DI COMMERCIO ESTERO
Le due zone di commercio estero della regione di Cincinnati, la 46 e 47, creano un programma federale incentrato sulle operazioni aziendali atto ad assistere le aziende regionali nel competere sul mercato globale attraverso l’eliminazione, il differimento o la riduzione delle imposte doganali sulle merci importante ed esportate/riesportate.